fbpx

Amantea :: Coronavirus: aumentano i positivi tra i migranti, la gente protesta in strada.

AMANTEA :: 02/09/202 :: Cittadini stanno scendendo in strada per protestare nuovamente. Sono 23 i migranti risultati positivi al Coronavirus e ospiti nel centro di accoglienza “Ninfa Marina” di Amantea (Cs), struttura da dove era fuggito un ragazzo positivo, poi rintracciato ieri dai carabinieri alla stazione.

Lunedì, dopo che tre cittadini extracomunitari erano risultati positivi, erano stati subito disposti ed effettuati 97 tamponi dal personale dall’USCA agli ospiti della struttura che si trova nel centro del comune sul Tirreno cosentino. Oggi sono arrivati i primi risultati che hanno dato la conferma della positività de altre 23 persone inserite nel bollettino della Regione, a cui si sono aggiunti nelle ultime ore altri due tamponi positivi processati successivamente e che portano quindi a 28 il totale dei contagi nella struttura.

Intanto in Prefettura a Cosenza è in corso una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che sta valutando tutte le azioni da mettere in campo. Dal 26 febbraio il comune di Amantea è gestito da una commissione straordinaria prefettizia dopo che il consiglio comunale è stato sciolto per  infiltrazioni e condizionamenti mafiosi. Il Comune rimarrà commissariato per i prossimi 12 mesi.