fbpx

Belvedere Marittimo :: Controlli: la piccola Sofia ringrazia i Carabinieri.

BELVEDERE MARITTIMO :: 14/04/2020 :: Un’altra giornata di controlli a Belvedere Marittimo dove i Carabinieri del posto, coordinati dal Mar. Magg. Alessandro Diana, hanno effettuato un posto di controllo lungo la S.S. 18 – località Castromurro in entrambi i sensi di marcia, coadiuvati da personale della Sezione Radiomobile di Scalea, al fine di garantire il rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19 prevista dal D.P.C.M. del 10 aprile 2020.

Nel corso della mattinata odierna sono stati eseguiti 115 controlli complessivi effettuati a macchine e persone, contestando 6 violazioni a soggetti inottemperanti all’obbligo di permanere nei propri comuni di residenza. Il servizio è stato caratterizzato da una nota di colore, allorquando la piccola Sofia di soli 10 anni si è avvicinata ad uno dei militari operanti e, con timida voce, ringraziandolo per il servizio che stava rendendo gli chiedeva di poter omaggiare tutti i Carabinieri di un suo disegno riportante la frase del momento “andrà tutto bene” sotto un arcobaleno colorato.

Il gesto della piccola Sofia, evidentemente emozionata, ha riempito di gioia i cuori dei Carabinieri presenti e non è passato inosservato anche agli occhi di alcuni automobilisti, fermi per il controllo, che si sono lasciati andare ad un caloroso applauso. Quello di Sofia è uno delle tante dimostrazioni di vicinanza espresse dalla comunità dell’Alto Tirreno Cosentino ai Carabinieri impegnati quotidianamente sul territorio.