fbpx

Belvedere Marittimo :: L’appuntato scelto Biagio Peluso insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.

BELVEDERE MARITTIMO :: 03/06/2015 :: Come ogni anno ricorrono le celebrazioni per la Festa della Repubblica. Un’occasione per la consegna dei diplomi di onorificenza all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana e delle medaglie d’onore.

“Sessantanove anni di Repubblica, di democrazia, di libertà, una festa istituzionale ma anche, e soprattutto, una festa di ogni città e di ogni comunità, ossia una festa di popolo”, come ha ricordato la prefettura. E per l’occasione della festa della Repubblica nel corso della cerimonia celebrativa, che si è svolta questa mattina in piazza Amendola, a Salerno, è stato conferito il titolo di Cavaliere della Repubblica all’Appuntato Scelto dell’arma dei Carabinieri Biagio Peluso da venti anni in servizio in forza alla Stazione di Belvedere Marittimo, compagnia di Scalea, con la seguente motivazione “si è sempre distinto durante il servizio, particolare la sua attenzione al sociale dedito al sostegno delle fasce più deboli”.

Ha partecipato alla cerimonia in rappresentanza della Città di Sapri il Consigliere Comunale Eduardo D’Amico “Rivolgo i miei più sinceri complimenti al Carabiniere Biagio Peluso – ha detto D?amico – anche a nome del Sindaco Giuseppe Del Medico e dell’intero Consiglio per il prestigioso riconoscimento ricevuto”.