fbpx

Belvedere Marittimo: sabato 13 la “Pasqua dello sportivo”.

BELVEDERE MARITTIMO :: 11/04/2013 :: Si terrà sabato, 13 aprile, a Belvedere Marittimo la “Pasqua dello sportivo”, organizzata dalla delegazione zonale della cittadina tirrenica della Federazione Italiana Giuco Calcio (F.I.G.C.) – Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.) e Settore Giovanile e Scolastico  (S.G.S.)  in collaborazione con la parrocchia Santa Maria del Popolo e Santi Giacomo e Nico di Belvedere.

Tutto il settore calcistico giovanile e le società sportive del  tirreno cosentino e del territorio pedemontano si ritroveranno insieme per rendere testimonianza che lo sport unisce e non divide. “La Pasqua dello sportivo”, dopo il raduno dei partecipanti in località “Acquaro”, prevede una passeggiata/corteo per le vie del borgo medievale di Belvedere, animata dal gruppo di  majorette di Parenti – Rogliano.

Seguirà la santa Messa presieduta da Monsignor Leonardo Bonanno, vescovo della diocesi di San Marco-Scalea. “L’idea di organizzare questa manifestazione – ha spiegato il responsabile Delegazione zonale F.I.G.C. di Belvedere Marittimo, Antonino Carrozzino – è nata dall’esigenza di educare i ragazzi che praticano il calcio ai valori etico-sociali, nella amara consapevolezza che la categoria esordienti è costretta, per la scarsità di strutture sportive, a giocare le partite di torneo ogni domenica mattina, giorno che dovrebbe essere dedicato al Signore, mettendo da parte la cura dell’anima”.