fbpx

Belvedere Marittimo :: Venerdì e sabato la terza edizione della “Fiera delle eccellenze calabresi”.

BELVEDERE MARITTIMO :: 01/08/2018 :: Venerdì 3 e sabato 4 agosto, nel suggestivo scenario del centro Storico di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, si terrà la terza edizione della “Fiera delle eccellenze Calabresi”. Aziende provenienti da tutto il territorio regionale esporranno e offriranno in degustazione i prodotti della tradizione enogastronomica calabrese.

La fiera, che si terrà nella centrale piazza Amellino, nel centro storico, vedrà la partecipazione di 21 aziende che producono prodotti di eccellenza. Durante le serate, nell’area convegni si terranno degli interessanti dibattiti. A questo evento ha aderito anche l’associazione “Fare Calabria”, che promuove le eccellenze della Calabria.

Venerdì dalle 22:00 sarà presentato il progetto “Più Gusto e più Giusto” promosso dai ragazzi del servizio civile delle Acli nell’ambito del Bando Regionale Agricoltura Sociale e, a seguire, il progetto “Seminare speranza raccogliere futuro” promosso dalla Cooperativa Sociale “Progetto Germano” di Scalea.

Sabato sarà presentato l’evento “Bellumviderii – L’Assalto al Castello” e progetto di recupero della cucina medioevale.

Durante le serate sarà garantito il servizio di navetta comunale gratuito.