Il portale dell'informazione

Buonvicino :: Torneo di briscola in piazza

129

BUONVICINO :: Un pomeriggio piacevole trasformato in un vero e proprio fenomeno sociale quella di sabato scorso nella piazza di Buonvicino dedicato alla prima edizione del torneo di Briscola a coppie organizzato dalla Pro Loco Buonvicino che ha visto la graditissima partecipazione di 16 coppie, soprattutto coinvolti i cittadini della terza età. Anche la partecipazione del pubblico, e la presenza dell’amministrazione comunale, sempre attenta alle attività svolte dalla pro loco soprattutto in ambito sociale, ha avuto un ottimo riscontro.

 

Un pomeriggio diverso ed in compagnia – sottolinea Antonella Biondi, Presidente della Pro Loco Buonvicino – per rinvigorire lo spirito di comunità tra i soci della Pro Loco, i partecipanti, i loro familiari ed amici ma soprattutto i cittadini di Buonvicino, formando aggregazione sociale con l’obbiettivo di stare insieme, instaurando rapporti amicali e di solidarietà attiva.

Simpatica la formula del torneo che prevedeva la formazione delle coppie per estrazione. Cosa che può mettere a giocare anche eterni rivali. Poi quella del torneo all’italiana che fa giocare tutti contro tutti mantenendo in apprensione i partecipanti sino alla proclamazione dei premi in palio. La coppia Alfredo Casella/Giovanni Astorino ha avuto la meglio sulla coppia Francesco De Lio/Giovanni Astorino aggiudicandosi la 1° coppa del Torneo di Briscola e lasciando a questi ultimi la Targa di secondi classificati.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: