fbpx

Buonvicino :: La Pro Loco lancia l’iniziativa #ioscrivoerestoacasa.

BUONVICINO :: 13/03/2020 :: #ioscrivoerestoacasa, a Buonvicino (Cs) parte la prima edizione del concorso di poesia “Buonvicino, vernacoli e versi” stando ovviamente in casa promosso e organizzato dalla Pro Loco Buonvicino. In questo momento di emergenza Coronavirus l’iniziativa vuole sensibilizzare e invitare tutti a rimanere in casa per scrivere la poesia che parteciperà al concorso.

La partecipazione è aperta a tutti ed e gratuita. Il concorso è per fascia d’età. Una fascia junior da 10 a 16 anni e una fascia Adulto da 17 anni in su, Inoltre prevede tre sezioni. La Sezione A per le poesie in Italiano con tema obbligato: “Buonvicino”, la sezione B per le poesie in Vernacolo Tema obbligato: “Buonvicino e con la traduzione della poesia in Italiano e la sezione C Poesia in Italiano con tema libero. La lunghezza deve essere max 40 versi.

E’ ammessa una solo opera ad autore. Le poesie saranno pubblicate anche sulla pagina face book. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.prolocobuonvicino.it. La cerimonia di promozione avverrà nella quattordicesima edizione di Seduzioni & Gusto Festival. Il questi giorni particolari il concorso vuole anche essere occasione di buon uso del tempo per tutti e di un momento di crescita per questo cercheremo di coinvolgere tutti studenti, poeti, dilettanti. Partendo dagli alunni del territorio visto la collaborazione già fattiva con l’Istituto comprensivo Diamante, Maierà e Buonvicino.