fbpx

Catanzaro :: Trasporti: grazie all’impegno del ministro Toninelli arriva il Frecciargento Sibari Roma.

CATANZARO :: 02/07/2019 :: Un altro passo nel percorso di forte impegno, da parte del Ministro Toninelli, per avvicinare il Sud al resto d’Italia e per dare alla Calabria maggiori chance di crescita, anche economica, oltre che una migliore qualità della vita a molti cittadini di questa splendida regione.

L’istituzione del Frecciargento Sibari-Napoli-Roma-Bolzano aiuta a togliere dall’isolamento la fascia jonica cosentina. Il servizio sarà effettuato, in via sperimentale, per un anno attraverso il prolungamento giornaliero di una coppia di treni Frecciargento Bolzano-Roma-Napoli. Un nuovo treno che in pratica unisce tutta l’Italia. Determinante, in tal senso, il lavoro del Mit e di Toninelli che aveva annunciato il suo impegno per la nuova tratta già a febbraio scorso, mettendo poi al tavolo tutti i soggetti interessati.

Ora, dopo aver svolto gli adempimenti tecnici necessari, tra l’altro, a individuare le risorse, l’utenza e i passaggi prescritti per l’informazione al mercato, si lavorerà con la stessa intensità per garantire la stabilità e la continuità di un servizio che sia sempre migliore dal punto di vista qualitativo.