Il portale dell'informazione calabrese.

Castrovillari (Cs) :: FRANCO BLAIOTTA, RICONFERMATO, SARA’ SINDACO SINO AL 2012

347

CASTROVILLARI :: 11/06/2007 :: Franco Blaiotta, sindaco uscente di centrodestra è stato riconfermato alla guida di Castrovillari e l’amministrerà  sino al 2012. Ha vinto con una coalizione di sei liste, scese in campo e con l’apporto di altri cittadini, sostenitori e  simpatizzanti. Blaiotta ha riportato nel ballottaggio ben 6639 voti pari al 55,2%, mentre Donatella Laudadio, esponente del centrosinistra, appoggiata da nove liste,  si è fermata a 5.379 voti  pari al 44,8%. Nel ballottaggio dal 10 e 11 giugno sono andati a votare 12.468 persone pari al 63,4%.

In seguito alle verifiche dei lavori della Commissione Centrale Elettorale presso il Tribunale di Castrovillari, preposta all’esame delle schede dello spoglio del 28 maggio scorso, sarebbe, intanto, risultata, per pochi voti, più probabile l’entrata in Consiglio di Piero Vico (DS) che di Pasquale Saladino (FI), nel caso avesse vinto  l’uscente Blaiotta e come si è,poi , di fatto, questa sera,  verificato. 

Questi, allora,  i consiglieri che dovrebbero configurare, con il riconfermato Blaiotta, la nuova assise cittadina 2007/2012 : Anna De Gaio, Massimo Di Gaetani, Antonio Bartolini, Gaetano Martini, Francesco Corrado, Luciano Ramundo, Biagio Schifino, Tommaso De Capua, Riccardo Rosa, Oscar Marotta, Pierangelo De Padova, Francesco Condemi,  Donatella Laudadio, Marisa Urso, Nicola Di Gerio, Leo Battaglia, Domenico Lo Polito, (Piero Vico o Pasquale Saladino ?), Ferdinando Laghi e Giuseppe Santagada. Ora si attende solo la conferma della proclamazione degli eletti da parte della suddetta Commissione per sciogliere anche il summenzionato enigma. 

La prima seduta di Consiglio sarà, comunque,  presieduta dal consigliere più votato e cioè da Anna De Gaio che riveste in questo caso la carica di consigliere anziano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: