fbpx

Castrovillari :: Il Parco del Pollino chiederà un incontro con il Ministero dell’Ambiente.

CASTROVILLARI :: 01/04/2011 :: L’Ente Parco Nazionale del Pollino chiederà un incontro urgente al Direttore generale per la protezione della natura e del mare del Ministero dell’Ambiente, Renato Grimaldi per segnalare la gravità della problematica cinghiali nel Parco.

 

La questione è stata affrontata stamani presso la sede del Parco, a Rotonda, durante un incontro al quale hanno partecipato il presidente del Parco, Domenico Pappaterra, il direttore dell’Ente, Annibale Formica, il presidente della Comunità del Parco, Sandro Berardone e il coordinatore del CTA-CFS, Francesco Alberti.

All’ordine del giorno i rilievi mossi dall’ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale al Piano Cinghiali elaborato dal Parco.

Gli uffici dell’Ente – spiega il direttore, Formica, “stanno già lavorando alle contro deduzioni da presentare all’Istituto”.

Nell’occasione sono state concordate due date in cui si riunirà la Comunità del Parco per esprimere due importanti pareri: il 18 aprile, il parere sul Bilancio di previsione 2011 e il 6 maggio quello sul Piano per il Parco e il Regolamento.