fbpx

Catanzaro :: Covid, De Caprio: “Cambio passo su campagna vaccinale”.

CATANZARO :: 08/04/2021 :: “Facciamo in modo che i sindaci ritornino ad essere gli attori protagonisti nella battaglia contro il Covid – 19. Annulliamo le disparità di trattamento, in riferimento alle vaccinazioni, e permettiamo loro di agire, sotto l’egida delle aziende sanitarie provinciali e i distretti sanitari. Solo così riusciremo ad uscire da questo limbo”.

È quanto dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Antonio De Caprio, preoccupato per il rallentamento della campagna vaccinale in Calabria e i tanti disservizi a danno della popolazione.

“Chiederò – ha affermato De Caprio – di voler valutare un cambio di passo, rispetto alla somministrazione dei vaccini. Praticità e immediatezza devono essere la bussola che ci traghetterà verso un porto sicuro. Coinvolgendo i primi cittadini, le Asp competenti e i distretti sanitari si può addivenire, nel più breve tempo possibile, ad una campagna di vaccinazione equa, così come sancito dal Piano nazionale e regionale. Il tutto – ha proseguito il consigliere regionale azzurro – senza creare disparità territoriali. La linea da seguire deve essere quella della collaborazione per arginare il contagio e salvaguardare la vita dei nostri anziani e delle persone più fragili che, in questo periodo, stanno patendo più di tutti. Bisogna ritornare al più presto a condurre una vita sociale normale. Sono sicuro – ha continuato Antonio De Caprio – che attuando un cambio di strategia, così come auspicato, la situazione migliorerà”.