fbpx

Catanzaro :: È boom di ascolti per “Fuoco Amico”, il nuovo singolo di Nicola Gullo.

CATANZARO :: 22/01/2021 :: È boom di ascolti sulle piattaforme di streaming per “Fuoco Amico”, il nuovo singolo di Nicola Gullo uscito il 1 gennaio 2021.

“Fuoco Amico”, che è stato presentato in anteprima sul circuito radiofonico nazionale di Wolf DJ, dove Nicola si è raccontato ai microfoni di Max Martinelli, ha superato gli 8000 ascolti su Spotify e centinaia sono già le copie digitali acquistate.

Dopo il successo di critica e di pubblico per il suo singolo di debutto “Tra me e te”, il cui testo è stato scelto dalla giuria del Premio CET Scuola Autori di Mogol per essere inserito nell’antologia del premio, Nicola è tornato con “Fuoco Amico” un intenso brano rap dalle sfumature pop prodotto da Tape Lab Studio a Cosenza.

«Ho scritto questo brano in memoria di mio padre, recentemente scomparso a causa di un tumore» – ci dice Nicola – «Il brano rievoca la sua vita di padre e di militare, in un difficile equilibrio tra lotta al crimine organizzato e l’affetto e le attenzioni per me e mia madre.»

«Nel panorama musicale attuale è raro trovare un artista così carico di contenuto emotivo come Nicola Gullo. Molti brani sono prodotti costruiti a più mani, mentre Nicola riesce a infondere nei suoi testi le emozioni più dense e la metrica giusta per accompagnarle. Si è affacciato per la prima volta nel mondo musicale e ne è uscito a testa alta, ci chiediamo quali altre emozioni sarà in grado di tirare fuori nei prossimi brani e siamo sicuri che ci stupirà ogni volta.» – parla così di Nicola il team di producer del Tape Lab Studio.

«’La notte è una lampada in faccia’: proprio da queste parole sono partita per poter rappresentare il singolo all’interno della copertina ufficiale.» – afferma Valentina Saccà, graphic designer – «Un pensiero, un peso, ogni ricordo: un padre. Tutto ciò è racchiuso in quella luce che cerca di farsi spazio tra la notte ed i pensieri. Una luce, come una speranza in fondo a questo tunnel di ricordi.»

“Fuoco Amico” è disponibile in download e streaming su https://lnkfi.re/FuocoAmico