Il portale dell'informazione

Catanzaro :: Forte terremoto in Albania, la scossa avvertita anche in Calabria.

82

CATANZARO :: 26/11/2019 :: Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2.54 ora locale (le 3.54 in Italia) la costa settentrionale dell’Albania, vicino a Durazzo.

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa dieci chilometri di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo.

Al momento è di sette il bilancio ufficiale delle vittime. Due donne sono state trovate morte sotto le macerie di tre palazzine crollate a Thumana, una località a circa 40 chilometri a nord di Tirana. Un uomo invece è stato trovato morto sotto le macerie di un palazzo crollato a Durazzo.

Sempre a Durazzo, sono stati trovati in un albergo crollato nella zona della spiaggia altri due corpi. Oltre a queste cinque vittime a Kurbin un uomo è morto dopo essersi gettato dal balcone per tentare di mettersi in salvo.

La scossa di terremoto è stata sentita fino alla capitale Tirana, dove la gente è scesa in strada in preda al panico. Il forte sisma è stato avvertito anche in Puglia, Basilicata e Calabria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: