fbpx

Cetraro :: Aieta (Pd) Pronto ad occupare sede provinciale ASP.

CETRARO :: 13/08/2019 :: Punto nascita: ho deciso di occupare la sede dell’Asp se non arrivano risposte in queste ore sulla nomina di un Primario.

Esperiti gli adeguamenti strutturali rimangono quelli più squisitamente organizzativi. A cominciare dalla nomina del Primario che – come si ricorderà- chiesi qualche mese  fa e che mi costò, in totale solitudine, una violenta polemica col DG dell’Asp. Ho chiesto al DG del Dipartimento Salute della Regione Calabria e al Commissario Cotticelli di procedere immediatamente per consentire – una volta nominato il Primario – di riaprire il punto nascita. Non amo i gesti eclatanti e non mi piacciono i capipopolo perché penso che solo con il dialogo e la responsabilità si risolvono i problemi. Ma se la nomina del Primario dovesse tardare ad arrivare, a cavallo di ferragosto, sarò costretto ad occupare la sede dell’Asp di Cosenza fino a quando non si darà alle mamme del tirreno cosentino la certezza che i loro figli potranno nascere in sicurezza nel loro territorio di appartenenza.

Lo dico ai cittadini e non ai politicanti che stanno dietro una tastiera pensando che con quattro righe si risolvono i problemi. I precedenti ci sono: occupai i Licei ed oggi sarò costretto a fare la stessa cosa con l’Asp. Com’è andata con i Licei lo sanno tutti. Spero nello stesso esito con il Punto Nascita.

Non amo essere tenuto nell’olio come la soppressata. Nè voglio interferire in questioni che non mi competono. Ma il Primario per un reparto come l’ostetricia é necessario come il Preside in una scuola. Chiedo solo che si ottemperi alle prescrizioni dettate dal Ministero e che lo si faccia subito!