fbpx

Cetraro :: Coronavirus: Quercia, “esperti a confronto sul web”.

CETRARO :: 06/04/2020 :: Personalità mediche, scientifiche, sociologi, economisti metteranno a disposizione del dibattito informazioni, suggerimenti e proposte utili per agevolare una consapevole battaglia contro la pandemia.

La gravità della situazione sociale ed economica, che si è venuta a creare con la pandemia Coronavirus ha indotto il Presidente del Consiglio Comunale di Cetraro Carmine Quercia, sentiti i capi gruppo consiliari, a promuovere un confronto aperto tra esperti provinciali, regionali e nazionali al fine di fornire all’opinione pubblica una corretta informazione sulle problematiche sanitarie, culturali ed economiche legate alle vicende coronavirus.
Saranno coinvolte personalità mediche, scientifiche, sociologi, economisti che metteranno a disposizione del dibattito informazioni, suggerimenti e proposte utili per agevolare una consapevole battaglia contro la pandemia.
Le opinioni saranno pubblicate, di volta in volta, all’indirizzo https://www.cetraroinrete.it/covid-19-esperti-a-confronto/.

E al termine sarà realizzato un webinar. Il primo a lasciare un commento è stato il Dott. Francesco Vattimo, Cardiochirurgo Casa di cura “San Francesco” – Bergamo.

Hanno già aderito:
Prof. Carlo Filice, responsabile infettive III – Policlinico San Matteo – Università di Pavia
Dott. Amedeo Ricucci, giornalista Rai
Dott. Fabrizio D’Agostino, presidente Federalberghi Calabria
Dott. Michelino Braiotta, dirigente Medico Asp Cosenza
Dott. Eugenio Corcioni, presidente Ordine Medici Provincia Cosenza
Prof. Flaviano Moscarini, dipartimento di diritto ed economia delle attività produttive – Sapienza Università di Roma
Dott. Arcangelo Badolati, capo Servizi Gazzetta del Sud
Dott. Gianluigi Perri, specialista in Cardiochirurgia Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Roma