fbpx

Con l’iscrizione in 3^ Categoria parte ufficialmente la stagione sportiva dell’Asd Diamante Caselli-Pascale.

DIAMANTE :: 24/09/2021 :: Con l’iscrizione al campionato di 3^ Categoria parte ufficialmente la stagione sportiva dell’Asd Diamante Caselli-Pascale. Un progetto ambizioso che vuol fare del Settore giovanile il suo fiore all’occhiello.

Partita ufficialmente la stagione sportiva dell’Asd Diamante Caselli-Pascale, la nuova ed ambiziosa società sportiva del Presidente Claudio Perrone che grazie alla collaborazione della Dirigenza ed al prezioso lavoro del segretario Enzo Caselli, ha provveduto all’iscrizione della prima squadra al campionato di 3^ categoria. La squadra sarà affidata ad Angelo Ricca, il noto Bomber senza età, storica figura del calcio adamantino e calabrese.

Il progetto sportivo è ben delineato: la prima squadra e una scuola calcio curata da tecnici professionisti che seguiranno i ragazzi di Diamante e del comprensorio, in un preciso ed ambizioso percorso di crescita calcistica, umana e sociale.

In questi giorni sono iniziati gli open day (mercoledì e venerdì) per le iscrizioni alle varie categorie del Settore giovanile. Si registra già l’adesione di un buon numero di ragazzi che hanno iniziato gli allenamenti (secondo le modalità suggerite dalle norme anti covid ) sotto la guida di uno Staff tecnico qualificato, guidato da Sandro Perrone, allenatore con patentino Uefa A, che si avvale della collaborazione di tecnici abilitati con patentino Uefa B, tra questi ricordiamo Giovanni Greco, Lello Bruno, Filippo Greco, Franco Bruno, Tony Di Gioia.

L’obiettivo dell’Asd Diamante è creare una squadra di calcio che deve essere una famiglia, dalla prima squadra ai pulcini, dove chiunque deve avere la possibilità di sentirsi protagonista in un campo di calcio e dentro uno spogliatoio.

Il Settore giovanile vuole essere non solo un serbatoio per le categorie superiori ma soprattutto vuole restituire ai ragazzi di Diamante e del comprensorio, quei luoghi di aggregazione che mancano da anni e che sono lo strumento per una crescita sana, umana e sportiva.

Il Presidente Claudio Perrone di dichiara felice ed entusiasta per questo inizio atteso da più di un anno, ma ha un solo rammarico:

“Quello di non poter usufruire del nuovo campo sportivo cittadino che causa il prolungarsi dei lavori non è ancora disponibile, costringendo le due società calcistiche del paese ad emigrare per disputare i campionati di appartenenza.

A tal proposito -aggiunge il Presidente Perrone– ringrazio a nome della Società, l’Amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro e il Sindaco Ugo Vetere per aver concesso la disponibilità del Campo sportivo di Marcellina”

L’Asd Diamante Caselli-Pascale è pronta a partire per questo nuovo progetto sportivo che vuole ridare vitalità ed entusiasmo al calcio adamantino.