fbpx

Cosenza :: Carlo Guccione (PD), ricorda Gaspare Costabile.

COSENZA :: 05/01/2010 :: Il Segretario regionale del Pd, Carlo Guccione, esprime profondo cordoglio e sincera vicinanza ai familiari di Gaspare Costabile, uomo di grande intelligenza ed equilibrio, farmacista stimato, valente collega di partito e consigliere comunale che, nel corso della sua attività consiliare a Palazzo dei Bruzi, ha sempre portato avanti battaglie di grande spessore civile, politico e culturale.

“A Costabile –ha dichiarato Guccione- mi legano anni di impegno comune in Consiglio comunale. Anni in cui, insieme a Ciccio Martorelli, a Marcello Cappa, a Paolo Veltri, a Peppino Carratta e ad altri valenti consiglieri comunali, offrivamo il nostro contributo appassionato alla crescita e allo sviluppo della città-capoluogo.

Erano anni, quelli, in cui la passione politica esprimeva un rapporto profondo e radicale con i cittadini e con gli ideali  a cui ognuno di noi ispirava la propria azione politica. Di Gaspare ricordo il grande rigore morale, l’equilibrio, il profondo desiderio di realizzare, a prescindere dalle appartenenze, sempre nuove sinergie e percorsi comuni a favore della città e della collettività”.

“La sua scomparsa –conclude Guccione- lascia un vuoto incolmabile nella città di Cosenza e fra quanti lo hanno conosciuto, amato e stimato”.