Il portale dell'informazione

Cosenza :: Dal 23 settembre al 21 ottobre 2006, Mostra di Duccio Berti

265

Sabato 23 settembre 2006 alle ore 18.30 nei locali di Vertigo, siti in Via Rivocati 63 a Cosenza, ci sarà l’inaugurazione della mostra di Duccio Berti.

Sabato 23 settembre 2006 alle ore 18.30 nei locali di Vertigo, siti in Via Rivocati 63 a Cosenza, ci sarà l’inaugurazione della mostradi Duccio Berti Dal 23 settembre  al 21 ottobre 2006 dal  titoloritmi dei labirinti 

 La singolare ricerca di Duccio Berti a stento può essere rinchiusa nella tematica del labirinto. Questa, sebbene frequentata soprattutto negli anni ’80, a stento riesce a rappresentare l’attività odierna di questo artista. Infatti le opere presentate nella personale cosentina dimostrano un allargamento di questo tema. Oggi al posto delle consuete pareti, tipiche dell’iconografia del labirinto, troviamo parole che ruotano su se stesse, disegnando la figura della spirale. Questa compone al suo esterno figure diverse, animali precisamente, non solo la geometria che a questa figura è normalmente connessa.

 E’ una pittura estremamente contraddittoria, poiché la suggestione che tutto il mondo antico e moderno ha avvertito per queste forme, viene stemperata da una freschezza di colori e di soluzioni estremamente attuale e giovanile. E’ un approccio completamente differente a una tematica densa e complessa, che ha trovato anche la cifra dell’ironia per manifestarsi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: