fbpx

Cosenza :: Il Prefetto Tomao ha sottoscritto un “Patto per l’Attuazione della Sicurezza Urbana” con i Comuni della Provincia di Cosenza.

COSENZA :: 30/05/2018 :: Il Prefetto Tomao ha sottoscritto un “Patto per l’Attuazione della Sicurezza Urbana” con i Comuni di Amantea, Cassano allo Ionio, Cellara, Civita, Lattarico, Longobardi, Mongrassano, Orsomarso, Piane Crati, San Giorgio Albanese, San Marco Argentano, San Sosti e Santo Stefano di Rogliano.

Obiettivo dell’Accordo è quello di rafforzare ulteriormente l’attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni legati alla criminalità diffusa e predatoria anche mediante l’installazione di sistemi di videosorveglianza in determinate aree, individuate dai Sindaci nei propri territori.
Fondamentale ruolo sarà espletato dalla Cabina di regia istituita presso la Prefettura di Cosenza, composta dai rappresentanti delle Forze di Polizia e della Polizia locale, che avrà il compito di monitorare lo stato di attuazione del Patto.

Nell’occasione il Prefetto Gianfranco Tomao si è dichiarato soddisfatto per la sottoscrizione degli importanti documenti in quanto sanciscono la conferma della leale collaborazione tra Stato e sistema delle autonomie e testimoniano la cooperazione interistituzionale, la cui finalità primaria è la valorizzazione dei territori e la risoluzione delle problematiche a più alto impatto sociale”.