Il portale dell'informazione.

Cosenza :: Le strade del paesaggio.

300

COSENZA :: 29/06/2008 :: Dal primo luglio i pennelli dei vincitori del concorso Le strade del paesaggio inizieranno a muoversi negli spazi predisposti. Non più muri anonimi sulle strade provinciali, ma un tocco di arte, di colore, di vita europea. Il concorso, infatti, grazie ad internet, ha subito assunto un carattere internazionale con il doppio obiettivo: quello di far rivivere i muri delle arterie della grande provincia di Cosenza e quello di unire varie generazioni di artisti dislocate in vari luoghi dellEuropa. Ed è anche in questo senso che lassessore alla Viabilità, Arturo Riccetti, ha voluto dare più forza allidea di fratellanza, di comunità investendo il tempo prezioso delle strade del paesaggio anche in serate, con musica etnica locale, per rendere questa idea dellaggregazione fra popoli ancora più coinvolgente.

Il prodotto, ne è certo il presidente della Provincia, Mario Oliverio, sarà certamente valido e la manifestazione, come conferma anche lassessore Arturo Riccetti si ripeterà fino a riempire dei forti colori dei murales i muri delle strade. Una varietà, un valore aggiunto al paesaggio naturale che circonda le arterie della Provincia, quelle dei comuni interni.

Dall1 al 22 luglio è tempo di colori ad Arcavacata, Mendicino, Rose, Luzzi, Terravecchia, Spezzano, San Giovanni in fiore, Guardia Piemontese, Verbicaro, Aiello Calabro, Amantea, Acquappesa. Trentatré murales di artisti nazionali ed internazionali.

Previste anche manifestazioni l1 e il 2 luglio nellaula Zenith dellUnical con H22; il 3 luglio a Cosenza H20, Nero macchiato.

Opere speciali di: Marina Comandini, Jaz, Raffaele Della Monica e Dome. Ma sui muri lavoreranno anche ad Arcavacata con il sistema dellaerosol Art: Macs da Lanciano-CH; Cacktus e Maria da Foggia, Axe da Padova; Hemo da Bergamo; Mrfijodor da Torino; e ancora: Itm crew, Mone, Nersi, Woky, Pelo e Ders, tutti da Cosenza.

Sulle strade del paesaggio saranno impegnati: Monica DAlessandro ( Torino ); Jara Marzulli ( Bari ); Richard Biancalani ( Prato ); Arnaud Mobillion ( Paris-Francia ); Gina Raimondi ( Verbicaro CS ); Fabio Gaudio ( Cosenza ); Salamino Gianluca ( Cosenza ); Alexander Daniloff ( Rovigo ); Enrico Meo ( Cosenza ); Adriano Talarico ( Cosenza ); Giorgio Tocci ( San Giorgio Albanese – CS ); Alba Escayo ( Asturias-Spagna ); Piter Zamora ( Madrid-Spagna ); Francesca Romano ( Rossano CS ); Francesco Cirillo ( Diamante CS ); Estefanìa Urrutia Carboneras ( Madrid-Spagna ); Paola Rollo ( Lecce ); Mario Polillo ( Dipignano-CS ); Galluccio Luana ( Cosenza ).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: