fbpx

Cosenza :: Primarie PD: prosegue la raccolta firme.

COSENZA :: 09/09/2019 :: La mobilitazione degli iscritti del PD per la sottoscrizione della petizione rivolta alla segreteria nazionale per la indizione delle elezioni primarie regionali ha già registrato  3627 firme. È questo il dato riscontrato finora dalle verifiche compiute, mentre ancora in molti comuni le iniziative sono ancora in corso.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori che, nelle due giornate di questo weekend, hanno curato lo svolgimento di diverse assemblee, incontri e l’allestimento di numerosi banchetti nelle piazze delle cinque province calabresi.
La mobilitazione, a cui sta aderendo la maggioranza delle organizzazione territoriali del PD calabrese, si protrae fino a domenica prossima 15 settembre.
La massiccia partecipazione degli iscritti a sostegno della petizione è dettata dal fermo convincimento che  il nome del candidato presidente alla Regione della coalizione di centrosinistra, civica e progressista non può essere imposto da Roma, dai vertici delle correnti del partito.
La decisione va assunta in Calabria, dai cittadini elettori calabresi.
È una grave forzatura, dunque, persistere nella volontà di bloccare lo svolgimento delle elezioni primarie. Ciò, oltretutto, sarebbe un modo per pregiudicare ogni possibilità di successo e capacità di competere per il PD e per la intera coalizione alle imminenti elezioni.

Solo le primarie possono unire e non dividere, stante i limiti che, a pochi mesi dal voto, emergono nella organizzazione della fase preparatoria elettorale.

A conclusione della mobilitazione, nella settimana successiva alla domenica del 15 settembre, sarà una delegazione dei segretari di circolo  che si recherà a Roma e consegnerà al segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti la petizione sottoscritta dalle migliaia di iscritti che hanno aderito e partecipato.