fbpx

Cosenza :: Sanit?†, Spaziante: nessuna sospensione elisoccorso.

COSENZA :: 16/01/2008 :: "Il servizio di elisoccorso dalla base di Montalto Uffugo di Cosenza non subirà neppure un minuto di interruzione". È categorico il vicepresidente della giunta regionale Vincenzo Spaziante, anche nella sua veste di commissario per l'emergenza sanitaria in Calabria. "Non c'è motivo di allarmarsi. Una burocratica benché dovuta comunicazione interna – assicura Spaziante – non produrrà sicuramente gli effetti paventati.

Mi sono sentito con il presidente Agazio Loiero subito allertato e abbiamo verificato che erano già previsti interventi tali e immediati che assicureranno la prosecuzione del servizio senza pausa alcuna. Anche se il contratto per l'elisoccorso di Montalto non è della Regione, e questo deve essere chiaro a tutti, la Regione si impegna per la sua prosecuzione, perché siamo ben coscienti della necessità di un presidio di tale importanza strategica". Come è noto, infatti, la Regione, come ha avuto modo di affermare il presidente Loiero, è impegnata a varare al più presto un Piano dell'emergenza che prevede il potenziamento del servizio di elisoccorso su tutto il territorio regionale.
Domani mattina il vicepresidente Spaziante, d'accordo con Loiero, sarà in assessorato per far assicurare la prosecuzione del servizio fino a nuova gara, così come è avvenuto per i contratti riferibili alla Regione.