fbpx

Crotone :: Al via la IV edizione del “Premio Internazionale Silvana Luppino”.

CROTONE :: 17/07/2018 :: Approderà nella città di Crotone il 20 ed 21 luglio il “Premio Internazionale Silvana Luppino” giunto alla IV edizione. Il progetto, nato da un’idea del presidente dell’Associazione “So.Da.Le.” di Cassano allo Jonio (Cs), Aldo Delia, assume quest’anno forma itinerante grazie alla collaborazione con la città Pitagorica. Appuntamento al Castello Aragonese per un viaggio tra le infinite bellezze del mondo antico.

Il riconoscimento come ogni anno viene assegnato ai partecipanti della manifestazione in memoria della dott.ssa Luppino, Direttrice del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide fino al 2004 distinti in varie categorie: Arte Sacra, Cinema, Cultura, Letteratura, Musica, Medicina, Spettacolo, Sport e Volontariato. Volti nuovi accanto ad altri del tutto familiari che grazie al proprio talento (o dono), ciascuno nel proprio settore di competenza, in occasione dell’evento si riuniranno a valle del Castello Aragonese. Non mancheranno spettacoli, danze e artisti a tutto tondo per ricordare chi ha fatto sì che il Premio divenisse l’emblema delle Eccellenze italiane. Insomma, una sorta di “Premio Interattivo” senza alcun confine tra artisti e spettatori, tra palco e sedute, tra attori e pubblico.

“Cogliamo l’occasione – afferma il presidente di “So.Da.Le” Aldo Delia – per ringraziare le numerose Amministrazioni Patrocinanti, le quali di anno in anno contribuiscono affinché l’organizzazione del Premio sia sempre impeccabile. Ed infine un ringraziamento speciale al lungimirante sindaco di Crotone Ugo Pugliese che quest’anno ci ha aperto le porte della sua città”.