fbpx

Crotone :: Il 10 marzo Da Ercole la presentazione del libro “Alimentiamo la Solidarietà”.

CROTONE :: 07/03/2021 :: Il prossimo 10 marzo alle ore 11.00 sarà presentato nel celebre ristorante Da Ercole il libro Alimentiamo la Solidarietà – Il perfetto connubio tra sport e cucina calabrese.

Mantenendo tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa anticovid, parteciperanno all’evento moderato da Salvatore Gaetano il prefetto di Crotone Ippolito, il sindaco di Crotone Voce, i presidenti della Camera di Commercio e di Confindustria Pugliese e Spanò, l’assessore regionale al turismo Orsomarso, il direttore generale del Banco Alimentare Romeo, l’amministratore di Ismea Laratta, il presidente del Fc Crotone Vrenna e il direttore marketing della Us Vibonese Calcio Cipollina.

L’iniziativa editoriale promossa dalla U.S. Vibonese Calcio, in collaborazione con Rubbettino Editore è in tutte le librerie, ed è volta a sostenere l’opera del Banco Alimentare che in Calabria aiuta quotidianamente oltre 130.000 persone. Si tratta soprattutto di anziani e bambini che ricevono generi alimentari di prima necessità.

L’emergenza ed il sorriso. Durante il lockdown che ha segnato la prima fase dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19, i più importanti chef calabresi, primo fra tutti il crotonese Ercole Villirillo, hanno deciso di aprire le loro cucine e di preparare i loro piatti per le persone più bisognose. Il risultato di questa incredibile operazione ha portato sulle tavole di alcune famiglie calabresi qualcosa come 45.000 piatti caldi in tre settimane grazie alla raccolta di generi alimentari per un importo superiore a 100mila euro . Al di là dei numeri, ciò che lascia il segno, è la modestia con la quale questi artisti dei fornelli si raccontano, condividono gustose ricette e svelano preziosi trucchi che aiutano a ridurre gli sprechi in cucina. Il tutto raccolto nelle pagine del volume “Alimentiamo la Solidarietà”.

Il libro può essere acquistato in tutte le librerie italiane e sul sito dell’editore www.rubbettinoeditore.it e su tutti gli store on-line.