Il portale dell'informazione calabrese.

Diamante (Cs) :: A Roma con il peperoncino, "Olio, vino e peperoncino" nel ristorante Vanni

269

DIAMANTE :: 18/04/2007 :: “Olio, vino e peperoncino” è il titolo della manifestazione che avrà luogo Venerdì prossimo a Roma nel prestigioso ristorante Vanni.

L’iniziativa organizzata dall’Accademia del peperoncino in collaborazione con Ecoradio ha la finalità di promuovere nella Capitale i prodotti tipici e le specialità calabresi.

Il dott. Rosario Franco relazionerà sugli oli di Calabria ed Enzo Monaco presenterà tre vini del cosentino: il “Donnici” rosso Doc delle Cantine Spadafora, lo “Stragolia” rosato dell’Azienda agricola Piana di Sibari e il “Soprano dello Ionio” bianco dell’Azienda agricola Solano.

Dopo le degustazioni degli oli e dei vini presentazione di specialità al peperoncino di Calabria con la “vetrina piccante” curata da Arnaldo Grisolia.

Infine degustazione dei piatti creati dallo chef calabrese Everaldo Stranges. Fra una pietanza e l’altra le vignette di Passepartout e il cabaret di Gianni Pellegrino.

“Un modo divertente ed originale – ha detto Enzo Monaco – per promuovere i prodotti calabresi fuori dalla Calabria, in una città come Roma dove i calabresi non mancano”.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: