fbpx

Diamante :: Indagini su 87 persone: l’opposizione chiede le dimissioni dell’assessore Amoroso.

DIAMANTE :: 03/03/2020 :: Dopo la diffusione della notizia sulla richiesta di prosecuzione indagine nella vicenda che vede interessate 87 persone, tra questi anche alcuni rappresentanti della politica locale, come l’assessore al Comune di Diamante Francesca Amoroso, l’opposizione della città dei murales ha chiesto le sue dimissioni.

Il gruppo consiliare “Diamante e Cirella #SiamoVoi” scrive:

“Il gruppo consiliare “Diamante e Cirella #SiamoVoi” desidera avere delucidazioni e chiarimenti su quanto riportato negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche in riferimento agli ultimi avvenimenti giudiziari, che vedrebbero l’assessore Francesca Amoroso coinvolta in un’indagine per presunti reati di falso ideologico in concorso. Nel caso in cui tale indagine risulti davvero aperta a carico dell’assessore Amoroso, il gruppo di opposizione “Diamante e Cirella #SiamoVoi” chiede che il sindaco avochi a se, le deleghe a lei assegnate”.

“Siamo consapevoli che un avviso di prosecuzione delle indagini non è sinonimo di colpevolezza, ciascuno di noi è – per natura – garantista e siamo inoltre convinti che l’assessore riuscirà a dimostrare la sua estraneità ai fatti. Riteniamo però opportuno – per senso di responsabilità istituzionale, senso di moralità, rispetto e correttezza nei confronti dell’elettorato – che la dottoressa Amoroso faccia un passo indietro in attesa di chiarire pienamente la sua posizione”.