fbpx

Diamante :: Indagini su 87 persone: Magorno, “l’assessore Amoroso non si dimette”.

DIAMANTE :: 03/03/2020 :: In risposta alla nota diffusa in data odierna dal gruppo consiliare di minoranza Diamante & Cirella Siamo Voi, il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno e tutta la maggioranza consiliare dichiarano che l’Assessore Francesca Amoroso resta, senza ombra di dubbio, al suo posto.

Sulla vicenda in questione occorre innanzitutto precisare che, contrariamente a quanto falsamente e goffamente riportato nella nota del gruppo di minoranza, l’Assessore Amoroso non è indagata per corruzione e nei suoi confronti non vi è alcun avviso di garanzia ma una semplice richiesta di proroga di indagini preliminari. Precisato questo aspetto, non secondario, il Sindaco e la maggioranza consiliare, con serenità, confidano nel lavoro della Magistratura nella certezza che l’Assessore Amoroso chiarirà ogni aspetto della vicenda.

Con altrettanta tranquillità viene confermata la massima fiducia nell’Assessore Francesca Amoroso che in questi mesi ha svolto egregiamente il suo compito e a cui tutti riconoscono l’impegno amministrativo svolto con passione, integrità e competenza. Ci chiediamo, infine, come mai questa ansia giustizialista della minoranza consiliare non sia stata espressa nei confronti di esponenti, della precedente Amministrazione, di fronte a reati ben più gravi, a condanne o patteggiamenti. Un interrogativo che poniamo alla minoranza e che con serenità affidiamo al giudizio dei cittadini.