fbpx

Diamante :: Porto: per il Forum Ambientalista la maggioranza è ‘ignorante’.

DIAMANTE :: 01/10/2012 :: Per il Forum Ambientalista la maggioranza è “ignorante”. «Sul porto, come peraltro su quasi tutto venga amministrato, la maggioranza è ignorante, ignora le ragioni del blocco dei lavori, che è avvenuto ben due anni fa, quindi tira fuori il topolino dal cilindro, proponendo una “gita” a Catanzaro per chiedere ancora una volta il perché, sapendo che la risposta sarà la solita falsa promessa». Il Forum ambientalista ritiene che debbano essere i diamantesi a decidere direttamente cosa fare.

Il gruppo poi torna sulla questione e afferma che la maggioranza ignora: «Perché l’Alta autorità di controllo, nominata dalla Regione, non conosce il contenuto della variante di progetto di cui si parla. Noi, che conosciamo quel contenuto, sappiamo che la variante non riguarda solo i massi di protezione ma anche il progetto nella sua totalità. L’approvazione della variante è una chimera, quindi chiediamo che: i diamantesi possano finalmente decidere direttamente cosa fare. Nonostante lo avessimo comunicato doverosamente sia al sindaco che all’ottimo e specchiato neo assessore che si occupa dell’affare, la maggioranza ignora che la Ditta non ha esitato a presentare al Tar Calabria una perizia giurata di parte».

Secondo il Forum Ambientalista potrebbe nascondersi un reato penale dietro quest’ultima ipotesi. E quindi: «Per evitare di affidare il nostro futuro a chi opera così spregiudicatamente chiediamo che: i diamantesi possano finalmente decidere direttamente cosa fare. Invitiamo la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica di venerdì 5 ottobre perchè non è giusto che diamante sia presa in giro, dalla Regione, dalla ditta e da una maggioranza connivente».