fbpx

Diamante :: Si sono concluse le manifestazioni della “Festa del Mare 2019”.

DIAMANTE :: 04/07/2019 :: Con la premiazione della regata velica “Lido Cristina – Cetraro”, tenutasi lo scorso week end nella splendida cornice dell’Hotel Ducale di Cirella, si sono concluse le manifestazioni della “Festa del Mare 2019” di Diamante.

Grande soddisfazione è stata espressa da Antonio Castellucci, uno dei promotori dell’iniziativa,  ha evidenziato il buon esito, di tutta la Festa del Mare ed in particolare della regata dello scorso 23 giugno, che si è confermata un evento ormai consolidato, e di successo, nella Riviera dei Cedri. Una manifestazione capace di coniugare sport di alto livello, promozione del turismo sostenibile, e delle peculiarità storico – naturalistiche di questo nostro meraviglioso angolo di Mediterraneo. E’ stata una scelta vincente quella di puntare  sull’attività velica – ha detto ancora Castellucci – , sport che produce solo energia pulita e che è rispettoso dell’ambiente marino esaltandone oltremodo la bellezza.

Riconoscimenti, in questo senso sono stati assegnati, oltre ai vincitori, a chi ha contribuito come partener alla realizzazione dell’iniziativa. Un analogo plauso è stato espresso da chi ha co-organizzato la regata: la Lega Navale di Cetraro nella persona del consigliere Michelangelo Ferraro,  che ha sottolineato la grande partecipazione di quest’anno, sono state una trentina ,infatti, le imbarcazioni all’avvio della gara velica. Proprio la Lega Navale di Cetraro ha consegnato la tessera onoraria di socio a Cinzia Castellucci, del Lido Cristina, che si è distinto per ospitalità e organizzazione, e con l’auspicio che il Lido stesso diventi una location satellite della stessa Lega Navale. Il Presidente del Consorzio Operatori Turistici Diamante e Riviera dei Cedri,  Gianfranco Pascale, nel corso della serata, ha sottolineato la valenza della manifestazione e la sua capacità di unire ancora di più le associazioni ed i consorzi della costa, al fine di fare rete e promuovere il territorio. Premiata nell’occasione l’Associazione Diportisti Diamante “La Ciurma”, fondamentale partner della regata e presente alla serata finale con il Presidente Francesco Naso e l’associato Franco Salemme. Inoltre è stato dato un riconoscimento agli operatori dell’informazione che hanno supportato l’iniziativa: a Mario Pagano, presidente dell’emittente TeleDiamante; al giornalista Giuseppe Gallelli; al fotografo della manifestazione, Eugenio Magurno.  

Come detto, la serata finale si è svolta nell’incantevole scenario dell’Hotel Ducale dove sono stati offerte degustazioni da parte dell’azienda Sarubbi e si è bevuto vino frizzante prodotto dalla cantine Verbicaro Viti e Vini, che ha sostituito egregiamente il solito prosecco. Il Consorzio Operatori Turistici, infatti, mira a promuovere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.