fbpx

Londra :: Al Church House Conference Centre l’ottava edizione del Real Italian Wine & Food.

LONDRA :: 03/11/2018 :: Giunto alla ottava edizione, il Real Italian Wine & Food (RIWF), l’evento enologico e agroalimentare interamente dedicato alla promozione di produttori italiani nel Regno Unito, si svolgerà come sempre presso il prestigioso Church House Conference Centre, situato nel cuore di Londra, a pochi passi da Westminster, dalle ore 10 alle ore 18, giovedì 8 novembre 2018.

Il Real Italian Wine & Food non è aperto a centinaia di produttori bensì ad un numero limitato così da consentire una vera interazione con gli operatori presenti. Il successo della manifestazione infatti consiste in un corretto bilanciamento tra domanda (operatori britannici selezionati) e l’offerta (vini ed agroalimetari dei produttori presenti).

Il RIWF è un evento ideale sia per produttori di dimensioni medio grandi così anche di piccole dimensioni.

Al Real Italian Wine & Food sono invitati esclusivamente operatori di settore:

  • agenti
  • distributori
  • buyers di ristoranti, enoteche, delicatessen, vendita on line
  • sommelier di ristoranti di alto livello
  • chefs
  • critici e giornalisti di media specializzati

Il Real Italian Wine & Food offre quindi ai produttori un’occasione ottimale per un contatto diretto con operatori selezionati e al contempo ai consorzi e sistemi di promozione dell’enologia e dell’agroalimentare made in Italy la possibilità di educare un qualificato e determinante audience di visitatori.

L’ineteresse del pubblico britannico verso il made in Italy è in continua crescita e così conseguenzialmente quello degli operatori britannici. Un mercato sofisticato quello Britannico a cui non si può non guardare con attenzione tenendo anche conto che è vicino e ben collegato con l’Italia. Quindi una volta stabiliti contatti con gli operatori, è un mercato facile da raggiungere e servire.

La selezione degli operatori che si registrano a visitare le aziende partecipanti al Real Italian Wine & Food è rigorosa ed aperta appunto solo ad addetti ai lavori.