fbpx

Mendicino :: Conferenza stampa per la presentazione di un progetto unico nel Sud Italia.

MENDICINO :: 09/11/2019 :: Conferenza stampa lunedì 11 novembre ore 11.00 presso il Teatro comunale di Mendicino  per la presentazione dello spettacolo “La Pace” di Aristofane, in scena martedì 12 novembre alle ore 18. La performance teatrale inserita nell’ambito  del  progetto: “L’Arte di Conoscersi in Cantiere” finanziato con risorse del fondo FAMI del Ministero dell’Interno e della Unione Europea realizzato dall’Associazione PartecipaAzione Onlus, di cui è beneficiario il Comune di Mendicino.

Il Progetto,  unico nel Sud Italia, ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’integrazione attraverso percorsi artistici espressivi alternativi ed innovativi con interventi volti ad aiutare i Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA) ad affrontare il loro percorso di integrazione nella società.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti: Antonio Palermo, sindaco di Mendicino,  Vittoria Paradiso, presidente di PartecipaAzione Onlus e coordinatrice del progetto ; Davila Scarpelli  vice presidente della PartecipaAzione Onlus e legale dell’equipe  multidisciplinare;  Gianpaolo Rosa, tesoriere della Partecipaazione Onlus, membro dell’equipe di coordinamento del progetto, responsabile amministrativo. Mario Massaro, responsabile del laboratorio teatrale.