fbpx

Napoli :: Coca Cola live @MTV: la summer song è dei Sonohra.

NAPOLI :: 19/09/2010 :: Nella splendida cornice di pubblico di Piazza Plebiscito a Napoli  si è conclusa, ieri sera, l’edizione 2010 di Coca Cola live @MTV The Summer Song con la conduzione dei due vj Francesco Mandelli e Valentina Correani. Dopo mesi di votazioni, iniziate il 15 Luglio via internet e sms, erano rimaste in gara solo 10 canzoni per aggiudicarsi il titolo di canzone regina dell’estate ed i vincitori al termine della serata sono stati i Sonohra con il brano Good luck my friend. Secondo posto per Marco Mengoni con Stanco (Deeper Inside). Medaglia di bronzo per i  Dari con Più di Te.

A seguire i  Finley con Un’altra come te, Lost con Il Cantante, Broken Heart College con Io Voglio Te, Mika con Kick Ass, Katy Perry con California Gurls, Shakira con Waka Waka e infine Cheryl Cole con Fight for This Love. Oltre al premio del pubblico, assegnato alla canzone che ha ottenuto il maggior numero di televoti,  quest'anno gli artisti hanno ricevuto altri due importanti riconoscimenti: il Premio della Critica, assegnato da una giuria di esperti musicali e di costume a Cesare Cremonini ed il Premio di Mtv Italia, decretato da una Academy interna che ha premiato la collaborazione tra i NERD e Nelly Furtado.

Altri illustri ospiti della serata sono stati  Due di Picche, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Stromae, Lost, Gabin, N.E.R.D, Mads Langer, K'Naan e Professor Green.

Ospiti d’onore della kermesse musicale i Maroon 5 che, sul palco dell’ Coca Cola live @MTV, hanno eseguito dal vivo un duetto sulle note di Bang Bang insieme a K’Naan. Adam Levine ha poi presentato insieme agli altri componenti del gruppo il singolo Misery e la canzone Give a little more, brani tratti dal nuovo album Hands all over che sarà in vendita in Italia a partire dal 21 Settembre.

 

Raffaella Sbrescia