fbpx

Orsomarso :: Droga: i Carabinieri arrestano un giovane incensurato per detenzione ai fini di spaccio.

ORSOMARSO :: 04/01/2019 :: Nella serata del 02 gennaio 2018, a Scalea, i militari del Comando Stazione di Orsomarso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana un giovane incensurato residente nel limitrofo comune di San Nicola Arcella.

I fatti risalgono alle ore 21:00 circa quando i militari hanno fermato il 34enne alla guida della sua autovettura. Insospettiti dall’ingiustificato stato di agitazione del ragazzo, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, occultati nell’abitacolo dell’autovettura, 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e denaro contante pari a 120 euro in banconote di piccolo taglio. Gli operanti, recuperato lo stupefacente, hanno proceduto a effettuare controlli più accurati, anche presso il domicilio dell’interessato dove davano corso ad una perquisizione. In particolare, ben occultata all’interno della camera da letto del giovane, è stato rinvenuto altro stupefacente, un bilancino di precisione e materiale idoneo al taglio ed al confezionamento della sostanza stupefacente.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il giovane 34enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo presso il Tribunale di Paola, svoltasi il 04 gennaio 2019, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma presso i Carabinieri di Scalea.