fbpx

Orsomarso :: Ad Orsomarso semifinale regionale de Il Cantagiro.

Domenica 19 Agosto con ospite Gianni Nazzaro.

ORSOMARSO :: 18/08/2018 :: Arriva alle battute finali il tour calabrese de Il Cantagiro, edizione 2018 della storica manifestazione canora, che ha visto protagoniste le grandi voci italiane, da Adriano Celentano a Massimo Ranieri e Gianni Morandi.

Patron della manifestazione è Enzo De Carlo, che in poco tempo e nel segno della tradizione ha riportato Il Cantagiro ad essere uno dei concorsi canori più importanti d’Italia. De Carlo ha conservato lo spirito itinerante della manifestazione, toccando anche i piccoli centri delle province italiane con in gara cantanti emergenti e nomi conosciuti, e ha ottenuto per Il Cantagiro, anche l’importante patrocinio del Comitato Italiano per Unicef: musica e solidarietà per sostenere i diritti dell’infanzia.

I giovani cantanti calabresi partecipanti alle semifinali regionali si esibiranno il 19 agosto alle 21 a Orsomarso. Una serata all’insegna della buona musica e dello spettacolo, inserita nel cartellone estivo ideato dall’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento.

A presentare la semifinale sarà Gabriele Marconi, presentatore e cabarettista, noto al pubblico televisivo soprattutto come imitatore (“Stasera mi butto”, “Ricomincio da due”, “Domenica in”, il “Bagaglino”, “Unomattina”, “Guida al campionato”, sono le trasmissioni che più lo hanno visto protagonista).

Il programma prevede delicati momenti di spettacolo con musica, esibizioni di danza e comicità. Ospite della serata sarà Gianni Nazzaro, attore e cantante, che intratterrà il pubblico interpretando alcuni dei suoi più grandi successi.

I vincitori della serata, parteciperanno alla finale regionale che si terrà il 31 agosto. I finalisti avranno la possibilità di esibirsi alle Finali Nazionali de Il Cantagiro in programma, quest’anno nella prima settimana di ottobre, nella sede storica della splendida città termale di Fiuggi.