fbpx

Paola :: A causa di una frana, chiusa provvisoriamente la strada Statale 107 “Silana Crotonese”.

PAOLA :: 15/02/2018 :: Anas comunica che, a causa di una frana verificatasi nella tarda serata di ieri  è stata disposta la chiusura provvisoria al traffico, in entrambe le direzioni, della strada statale 107 `Silana Crotonese`, al km 2,280 a Paola in provincia di Cosenza.

La frana che ha interessato un costone roccioso adiacente il tratto stradale, si è verificata a seguito dei forti temporali in corso sulla zona rendendo  intransitabile il tratto per la presenza di massi e detriti sula sede stradale.

Le squadre  Anas  sono presenti sul posto da ieri sera per i primi interventi di messa in sicurezza e pulizia del piano viabile e  per la gestione della viabilità.

Questa mattina si è svolto un sopralluogo congiunto tra Anas, Protezione Civile e Vigili del Fuoco al fine di verificare la stabilità del pendio e  programmare  la riapertura al transito  in piena sicurezza e il prima possibile.

Il traffico veicolare al momento viene deviato, per i veicoli diretti a Cosenza, lungo la strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’  e lungo  la 283 ‘delle Terme Luigiane’  proseguendo fino allo svincolo di Tarsia per immissione in A2 ’Autostrada del Mediterraneo’, mentre  i veicoli diretti a sud dovranno proseguire  lungo la SS 18 fino ad immettersi in Autostrada A2 presso lo  svincolo di Falerna.