Il portale dell'informazione calabrese.

Paola :: Paola :: Operazione Camaleonte: 17 misure cautelari tra Cetraro, Paola e Belvedere.

505

PAOLA :: 23/03/2018 :: La Guardia di Finanza di Paola ha arrestato 3 persone, accusate di aver costituito e organizzato un’associazione a delinquere composta da 17 soggetti, perlopiù prestanome, per commettere reati contro il patrimonio.

In particolare, secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Paola, l’associazione, attribuiva fittiziamente la titolarità di società e aziende al fine di eludere le disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniali, evadere imposte, tasse e contributi e truffare soggetti terzi anche attraverso l’autoriciclaggio di somme di denaro.

L’operazione, denominata “Camaleonte”, ha portato in carcere Agostino Iacovo, di 40 anni, di Cetraro, già noto alle forze dell’ordine, ed ai domiciliari Salvatore Sciammarella (62), di Paola, e Adele Nutino (44), di Cetraro, entrambi ritenuti stretti partecipi e organizzatori dell’associazione. Le accuse contestate, a vario titolo, sono associazione a delinquere, autoriciclaggio, truffa e trasferimento fraudolento di beni e valori.

L’operazione “Camaleonte” della Guardia di finanza della Compagnia di Paola è stata portata a termine tra Paola, Cetraro e Belvedere Marittimo. Sono in tutto tre le persone finite in carcere. L’arresto in carcere è stato disposto per Agostino Iacovo (40 anni, di Cetraro).

Ai domiciliari: Salvatore Sciammarella (62 anni di Paola) e Adele Nutino (44 anni, di Cetraro). Sono in tutto 14 le società sequestrate. Disposti dalla Procura i sigilli a beni e disponibilità finanziarie per 3 milioni di euro. Coinvolte in tutto 17 persone accusate a vario titolo dei reati di: associazione a delinquere al fine di commettere reati contro il patrimonio. Gli altri indagati sono: Gigliola Iacovo 45 anni, Gina Andreoli,72 anni, entrambi di Cetraro; e poi Carmelina Carrozzino, 43 anni, Alessandra Rogato, 42 anni, Enzo Buono, 47 anni, Michele Russo, 43 anni, tutti di Belvedere Marittimo; Salvatore Marasco (62 anni, di Limbadi), Angelina Sciammarella (33 anni), Anna Gravina (39 anni, Isabella Molinaro Novello (37 anni), Francesca Gagliardi (30 anni), tutti di Paola; Gina Liguori (68 anni, di Carolei).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: