fbpx

Pizza: riconoscimento per Francesco Bozzarello dalla Nazionale Italiana Pizzaioli.

COSENZA :: 30/07/2021 :: Riconoscimento per Francesco Bozzarello dalla nazionale italiana pizzaioli. Il cosentino ha conseguito la qualifica di informatore tecnico e istruttore di pizzeria. Il pizzaiolo Francesco Bozzarello ha conseguito un prestigioso riconoscimento che ne rimarca ulteriormente le apprezzate e riconosciute qualità professionali con un’esperienza ventennale nel mondo pizza.

Notato dai responsabili della Nazionale Italiana Pizzaioli, Bozzarello, titolare della pizzeria Da Mamì a Cosenza, ha ottenuto la qualifica di specializzazione in informatore tecnico e istruttore in pizzeria.

“Fare la pizza è una cosa seria- dice l’istruttore. Sembra semplice ma per prepararla bisogna studiare tanto. Dalle tecniche di impasto e lievitazione alla selezione delle farine e degli ingredienti. Non ci si può improvvisare pizzaioli, preparare la vera pizza è un’arte che richiede conoscenza, esercizio e costanza”.

La pizzeria Da Mamì, oltre a farvi gustare una vera e buona pizza, aderisce all’iniziativa della “pizza sospesa”. “Un gesto semplice per regalare un momento di gusto a chi ha bisogno. Davanti ad una buona pizza si può essere più felici”: conclude Bozzarello.