fbpx

Re Nudo: inutilizzabili le intercettazioni dell’Amoroso.

DIAMANTE :: 20/05/2021 :: All’udienza preliminare tenutasi questa mattina presso il tribunale di Paola, il giudice dell’udienza preliminare, Cons. Maria Grazia Elia, ha sciolto la riserva relativa alla eccezione di inutilizzabilità delle intercettazioni, telefoniche ed ambientali, disposte nell’ambito del processo convenzionalmente denominato Re Nudo.

All’esito della Camera di Consiglio assunta all’udienza del 18 us, il GUP, in accoglimento delle istanze affidate a memorie difensive precedentemente depositate, ha accolto in toto, quanto alla posizione processuale della Dott.ssa Francesca Amoroso, le istanze difensive proposte dai difensori, avv. Natalia Branda e avv. Nicola Carratelli, dichiarando del tutto inutilizzabile il RIT riguardante la loro assistita.

In ogni caso, i difensori, nel merito, punteranno a dimostrare la piena liceità delle condotte contestate alla loro assistita, visto il precipuo ruolo rivestito dalla dottoressa amoroso in seno all’ ANMIC, che, come noto, è associazione finalizzata alla tutela più completa del malato.