fbpx

Reggio Calabria :: Ferrovie: carrozze Intercity su jonica, ministro Toninelli a Reggio.

REGGIO CALABRIA :: 28/09/2018 :: Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sarà lunedì prossimo, primo ottobre, a Reggio Calabria per presenziare alla consegna nella stazione centrale delle nuove carrozze Intercity che saranno utilizzate lungo la linea Jonica.

Il programma dell’iniziativa prevede alle 11.15, dopo i saluti del sindaco, Giuseppe Falcomatà, gli interventi di Orazio Iacono e Gianfranco Battisti, amministratori delegati, rispettivamente, di Trenitalia e di Ferrovie dello Stato italiane; di Roberto Musmanno, assessore regionale alle Infrastrutture, e del ministro Toninelli.

Alle 11.55 é fissata la partenza del nuovo treno Intercity 562 diretto a Taranto ed alle 12.17 l’arrivo nella stazione di Melito Porto Salvo, da dove, alle 12.30, ci sarà il rientro, con bus dedicato, nella stazione di Reggio Calabria Centrale.

Intercity jonica, Dieni: “Rafforzamento linea è realtà”

“L’arrivo del ministro Toninelli è un ulteriore segnale di attenzione da parte di un governo che ha finalmente raggiunto un importante obiettivo per la ferrovia jonica calabrese”. È quanto afferma la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.

“Lunedì prossimo – aggiunge la parlamentare –, il ministro Toninelli sarà a Reggio Calabria per partecipare alla consegna delle nuove carrozze Intercity che verranno utilizzate sulla tratta jonica. È, questo, il coronamento di un lavoro che ho personalmente portato avanti nel corso degli ultimi anni. Oggi, grazie alla volontà di questo governo e del Movimento 5 Stelle, il rafforzamento della linea è diventato realtà”.

“Nei prossimi mesi – conclude Dieni –, continueremo a lavorare per la ferrovia jonica con l’obiettivo di renderla sempre più efficiente e moderna, dopo decenni di abbandono e di disagi per i cittadini”.