fbpx

Reggio Calabria :: Forza Italia: nascono i comitati territoriali “Forza Italia 21 Ottobre”.

REGGIO CALABRIA :: 31/10/2016 :: A seguito delle considerazioni emerse nel corso dell’incontro “Reggio Calabria Città Metropolitana dimenticata: Idee per far ripartire il territorio”, svoltosi lo scorso 21 Ottobre a Reggio Calabria e al quale hanno preso parte diversi amministratori e dirigenti di Forza Italia della Provincia di Reggio Calabria si è ritenuto opportuno, per ottimizzare l’organizzazione delle future iniziative, costituire dei comitati territoriali di coordinamento denominati “Forza Italia 21 Ottobre”. E’ quanto dichiarano in una nota diversi amministratori e rappresentanti storici di Forza Italia della Provincia di Reggio Calabria che hanno deciso di dare il via a questa iniziativa.

Alla base di questa decisione, continua la nota, c’è purtroppo la constatazione della situazione estremamente delicata di cui è protagonista Forza Italia in questi ultimi tempi, soprattutto alla luce delle recenti decisioni del Coordinatore Regionale in merito al riassetto organizzativo, decisioni che non trovano alcuna corrispondenza nelle reali esigenze del Partito. Forza Italia non ha al momento bisogno di organismi, o presunti tali, imposti dall’alto, quanto di riaccendere un confronto sui temi fondamentali per lo sviluppo dei nostri territori, e ora si sta facendo esattamente il contrario. Per tanti di noi che hanno sostenuto sin dalla sua nascita questo Partito, non è assolutamente accettabile l’ipotesi di rassegnarsi all’idea che le logiche di potere e i ragionamenti a tavolino abbiano la meglio su quei principi e quei valori che hanno animato il sogno di quella rivoluzione liberale partita nel lontano 1994. C’è pertanto un’altra Forza Italia che non si riconosce in quella che oggi si limita solo a proporre nomine ed incarichi, una Forza Italia che nonostante tutto non si rassegna ed intende lavorare al servizio dei territori. Per questi motivi, dopo esserci democraticamente confrontati nel corso del citato incontro, abbiamo deciso di capovolgere le prospettive e riprendere a lavorare partendo dalla nostra gente.

Daremo vita pertanto a sette comitati territoriali che saranno operativi in tutta la Provincia, partendo dall’area di Reggio Calabria, e proseguendo all’area dello stretto, alla Preaspromontana, alla Piana, al Basso ionio, all’area Ionica e della locride, e alla Vallata del Torbido. In ogni comitato troveranno spazio tutti coloro i quali in Forza Italia hanno sempre visto la propria casa e che per stimolare la crescita del Partito si sono spesi senza mai risparmiare le proprie energie. L’obiettivo è quello di riaccendere la discussione e il confronto, sia su questioni politiche come può essere quella del prossimo Referendum costituzionale, che sulle esigenze del nostro territorio, avanzando proposte concrete che tengano conto delle reali necessità a partire ad esempio dalle prospettive future relative al Porto di Gioia Tauro e alle impellenti necessità della zona Jonica.

Per fare questo, conclude la nota, riteniamo che sia necessario riportare ad interessarsi della cosa pubblica anche coloro i quali, pur avendo perso l’entusiasmo e la voglia, non hanno mai abbandonato l’intenzione di impegnarsi concretamente.


I promotori dei Comitati territoriali “Forza Italia 21 Ottobre”

Vanni    Alvaro     – FI Reggio Calabria
Vincenzo Barca – Vice Sindaco FI Oppido Mamertina
Luciano Battista – FI Cosoleto
Enzo Bitonti – FI Anoia
Pietro     Clemensi – FI    Condofuri
Salvatore  D’Agostino – FI Bianco
Pino D’Ascoli – Consigliere Comunale FI Reggio Calabria
Letterio De Domenico – FI Polistena
Angelo Gargiulo – FI Mammola
Alex Gioffrè – Consigliere Comunale FI Rosarno
Joe Laganà – FI Scilla
Domenico Licastro – FI Delianuova
Domenico Lupis – FI Grotteria
Roberto Marando – Consigliere Comunale FI Ardore
Rocco    Mazzaferro – FI Gioiosa Ionica
Salvatore Morabito – FI Africo
Sebastiano Nucera – FI Condofuri
Franco Pititto – FI Laureana di Borrello
Monica Seminara – Consigliere Comunale FI Maropati
Pasquale Spezzano – Assessore FI Campo calabro
Giuseppe Trunfio – FI Bagaladi
Andrea Ussia – FI Monasterace
Michelangelo Vitale – FI Siderno
Pasquale Vozzo – FI Roccella Ionica