fbpx

Reggio Calabria :: Tutto pronto per Scirubetta, il festival del gelato artigianale.

REGGIO CALABRIA :: 07/09/2019 :: Dal 14 al 17 settembre 2019 torna a Reggio Calabria Scirubetta, il Festival del Gelato Artigianale. La prima edizione è stata un successo andato oltre ogni previsione con numeri da capogiro: 24 Maestri Gelatieri provenienti da tutta Italia, oltre 120.000 presenze, 70.000 degustazioni e 40.000 coppette di gelato vendute.

Una festa vera che ha visto accanto al protagonista assoluto, il gelato artigianale, innumerevoli iniziative collaterali che hanno animato il Villaggio Scirubetta ospitato nell’incantevole lungomare reggino. Show Cooking, animazione per grandi e piccini, spazi di approfondimento e spettacoli hanno allietato i visitatori rendendo l’evento uno dei più apprezzati della stagione estiva organizzata nella città dello stretto.

Quest’anno, però, l’APAR, l’Associazione Pasticceri Reggini organizzatrice di Scirubetta, si vuole superare rendendo il Festival ancora più attrattivo con la nemmeno tanto velata ambizione di farlo diventare una delle più importanti manifestazioni dedicate al gelato artigianale d’Italia.

Ecco quindi che i Maestri Gelatieri, grazie anche alla presenza di ospiti internazionali, aumenteranno passando da ventiquattro a quaranta, arricchendo così un’offerta fresca e golosa con tanti gusti di gelato, uno più buono e particolare dell’altro, creati in esclusiva per l’evento.

E ancora, spazio al gelato salato grazie agli Show Cooking organizzati in collaborazione con i migliori Chef del territorio, che prepareranno piatti gourmet completati, appunto, da speciali gusti di gelato salato realizzati per l’occasione.

Insomma, la seconda edizione di Scirubetta si preannuncia già un successo, certamente per le tante novità previste ma, soprattutto, per l’adozione di un format vincente e innovativo apprezzato tanto dalle aziende del settore quanto dai tantissimi visitatori che, anche questa estate, affolleranno uno dei villaggi più golosi d’Italia.