fbpx

Roma :: Conferenza stampa di presentazione del XVI Peperoncino Jazz Festival.

ROMA :: 13/07/2017 :: L’Associazione culturale Picanto, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier (F.I.S.), è lieta di invitarvi alla conferenza stampa nazionale di presentazione della XVI edizione del Peperoncino Jazz Festival, venerdì 14 luglio alle ore 19.00 presso la Sala Le Belle Arti del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts (Via Alberto Cadlolo, 101).

In linea con la formula organizzativa del festival, dopo la conferenza seguirà una degustazione dei migliori vini calabresi a cura della F.I.S. Calabria in abbinamento ai prodotti DOP e IGP della regione e il concerto del grande sassofonista americano JERRY WELDON – fondatore della Big Band di Harry Connick Jr e divenuto famoso suonando con il leggendario Lionel Hampton e collaborando, tra gli altri, con artisti del calibro di George Benson, George Cables, Roy Haynes, Dr. Lonnie Smith, Cedar Walton e Jimmy Cobb – che, introdotto dall’attore Giuseppe Panebianco, salirà sul palco avendo al suo fianco il chitarrista Daniele Cordisco, il contrabbassista Giuseppe Venezia e il batterista Elio Coppola.

Alla conferenza stampa, dopo i saluti del Presidente della F.I.S. nazionale Franco Maria Ricci, il direttore artistico del Festival, Sergio Gimigliano, presenterà, nel dettaglio, il ricchissimo cartellone artistico di questa XVI edizione, che dal 16 luglio al 3 settembre prossimi porterà grande musica (oltre 50 gli eventi in programma, con artisti del calibro di: The Manhattan Transfer, Diane Schuur, Antonio Sanchez & Migration, Andy Sheppard, Kenny Werner, Peter Martin, Linda May Han Oh, Yotam Silberstein, Fabio Concato, Fabrizio Bosso, Giovanni Guidi, Walter Ricci e tanti altri) e numerosi eventi culturali correlati (mostre, degustazioni, meeting ecc.) nelle più belle località della Calabria (ben 30 i paesi coinvolti).

Interverranno, poi, prima delle conclusioni affidate al Sottosegretario al Turismo del MiBACT Dorina Bianchi, il presidente F.I.S. Calabria Gennaro Convertini e Maurizio Rodighiero, coordinatore Slow Food Planet, e, in rappresentanza delle istituzioni patrocinanti la manifestazione, l’ufficio stampa del Parco Nazionale della Sila, Gianluca Bevacqua, la responsabile Cultura della Reale Ambasciata di Norvegia, Linda Gaarder, Francesco Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza, Giuseppe Aieta, presidente della commissione Bilancio della Regione Calabria, e il deputato Ernesto Magorno.

Certi del vostro interesse e restando in attesa di un gentile cenno di riscontro, vi aspettiamo per regalarvi un piccolo “assaggio” del Peperoncino Jazz Festival!