fbpx

Rossano :: Corso di iconografia al Museo Diocesano e del Codex.

ROSSANO :: 09/06/2018 :: L’associazione “Insieme per Camminare”, ente gestore del Museo Diocesano e del Codex, organizza il primo corso di iconografia bizantina nel centro storico di Rossano.

Il corso si terrà per 5 giorni consecutivi dal 19 al 23 giugno, nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30, presso il Museo diocesano e del Codex di Rossano.

Il laboratorio iconografico sarà tenuto dal maestro Dragos Marginean, iconografo specializzato presso l’Accademia di Arte in Romania, con pluriennale esperienza presso atelier e studi specializzati in iconografia, e autore di molte opere in Romania e in Italia, in particolare nella diocesi di Rossano, dove, tra l’altro, ha realizzato la bellissima Cappella del Sacro Cuore nella Cattedrale della Ss.ma Achiropita.

Il corso rappresenta un’importante occasione per approfondire una tradizione orientale, quella dell’iconografia, che affonda le sue radici nel nostro passato.

Il costo complessivo include tutti i materiali da utilizzare fra cui: la tavola, i pigmenti e la doratura a foglia d’oro. Durante il corso verrà realizzata un’icona che al termine del laboratorio resterà ad ogni partecipante.

Per info e costi contattare: 0983.525263 – info@museocodexrossano.it