fbpx

San Giovanni in Fiore :: Importante successo per la prima tappa del “Taste Experience Calabria”.

SAN GIOVANNI IN FIORE :: 27/07/2020 :: Parte con successo il “Taste Experience Calabria”, la prima giornata è andata veramente bene, anche in termini di presenze, una domenica all’aria aperta, accompagnata da una gastronomia di qualità.

L’Associazione Km0, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Patata della Sila IGP,  ha organizzato sulla Sila una passeggiata nei campi di produzione della patata silana e una visita in azienda, all’iniziativa hanno aderito diversi partecipanti, che grazie alla spiegazione di Pietro Tarasi, già presidente di Coldiretti Cosenza, hanno potuto conoscere meglio questa importante realtà.

Visita nei campi coltivati e per finire un interessante show cooking a cura della “Maccaroni Chef Academy”, realizzato dallo chef Roberto Spizzirri, che ha cucinato al momento, con prodotti locali, diverse ricette particolari, con la patata come principale ingrediente. Piatti della tradizione e per completare, un dolce tipico, la Pitta ‘Mpigliata, realizzata secondo l’antica tradizione di famiglia dalla signora Rosa Iaquinta del Forno “Parmella” di San Giovanni in Fiore (Cs).

Una prima giornata che ha avuto un’importante successo, con la presenza di diversi professionisti e giornalisti, e che continuerà con altre tappe, sempre sul territorio calabrese. Corrado Rossi e Pietro Pietramala, organizzatori dell’evento, sono molto soddisfatti per riuscita della prima giornata e a breve comunicheranno le altre iniziative del tour.