fbpx

Sangineto :: Sabato il convegno “Fragilità – primo passo della missione”.

SANGINETO :: 09/10/2019 :: L’Ufficio Missionario Diocesano, in occasione dell’Ottobre Missionario Straordinario indetto da Papa Francesco, ha organizzato il convegno dal tema “Fragilità – primo passo della missione” che si terrà sabato 12 ottobre alle ore 17.00 presso il Residence Club di Sangineto Lido.

Ad introdurre i lavori sarà il Direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano, Don Pantaleo Walter Salerno Naccarato. Seguiranno i saluti del vescovo della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea Mons. Leonardo Bonanno; poi le relazioni ‘Accogliere le proprie fragilità e riscrivere il futuro’ a cura del dott. Domenico Mastroscusa (psicologo); ‘La fragilità umana come condizione, risorsa e opportunità’ a cura della prof.ssa Tiziana Iaquinta (Università Magna Graecia); ‘Battezzati, fragili in cammino’ a cura di suor Floriana Raga (Suore ausiliatrici del purgatorio).  A coordinare i lavori sarà la giornalista Marianna De Luca.

Il convegno trae spunto dalle linee guida fornite dalla Settimana Missionaria nazionale ‘Battezzati e inviati’ che si è tenuta ad Assisi dal 29 agosto al 1° settembre. L’evento è supportato da Azione Cattolica diocesana, Agesci, Servizio di Pastorale Giovanile, Caritas, Ufficio Catechistico diocesano e Ufficio diocesano Famiglie.