fbpx

Santa Domenica Talao :: Karting: pronta a partire la nuova stagione.

SANTA DOMENICA TALAO :: 02/02/2020 :: Tutto è pronto per una nuova, intensa stagione di grande karting. All’interno dei circuiti di Calabria e Basilicata la voglia di scendere in pista è tanta, nella consapevolezza di poter lottare in tutte le gare e prove per risultati prestigiosi. Quello che si prospetta è un calendario denso di appuntamenti che culminerà il 13 settembre 2020 con il 2° Trofeo Città di Longobardi, prova cronometrata su circuito cittadino.

Definito l’iniziale line up e il calendario gare per la stagione 2020 il primo appuntamento è il 9 febbraio 2020 presso la Pista Sunday Club Talao di Santa Domenica Talao in provincia di Cosenza con i test collettivi per provare i nuovi pneumatici previsti da ACI Sport.

I piloti, i team, le piste della Calabria e della Basilicata uniti nella stessa zona karting con un unico obiettivo, quello di far tornare grande il kart nelle rispettive regioni. Tutti sono pronti e scaldano i motori per affrontare i diversi impegni coordinati e concordati tra la Delegazione ACI Calabria e i rispettivi ACI provinciali, la Delegazione ACI Basilicata e i rispettivi ACI provinciali, il Referente Karting Zona 8, l’organizzatore A.S.D. Raceway Karting Riviera dei Cedri e le piste.

Il programma della stagione 2020, dettagliato nella tabella sottostante, prevede quattro circuiti permanenti tra cui Racing Kart Laureana di Laureana di Borrello (RC) il 31 maggio, Pista Due Mari di Amato (CZ) il 19 aprile e 21 giugno, Pista Sunday Club Talao di Santa Domenica Talao (CS) il 01 marzo e 12 luglio, Kartodromo Comunale di Salandra (MT) il 02 agosto e il Circuito Cittadino di Longobardi (CS) il 13 settembre e il Circuito Cittadino di Tito Scalo (PZ) il 10 maggio quest’ultimo con organizzatore il Racing Kart Aversa (CE). Quest’anno la competizione sarà più agguerrita con i vincitori del Campionato 2019, tra cui ALBANESE Domenico cat. Entry Level, VIRELLI Simone cat. 60 Mini, Sestito Giuseppe cat. X30 Junior, Agolia Pietro Pio cat. KZN Under, FORCINITI Andrea cat. KZN Over, DE FINA Vincenzo cat. KZ2 e SARLI Christian cat. 125 Amatoriale che cercheranno di confermare di essere ancora loro i piloti da battere con i loro avversari che vogliono dimostrare di essere in grado di vincere il titolo 2020.