fbpx

Santa Maria del Cedro :: Cede una dose di cocaina: arrestato un pregiudicato.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 23/02/2019 :: Nella notte di oggi del 23 febbraio 2019, a Santa Maria del Cedro, i militari del locale Comando Stazione, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina un pregiudicato, di 62 anni, di origine napoletana da tempo residente a Santa Maria del Cedro.

I fatti risalgono alle ore 00:15 circa quando i militari hanno, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che, sceso dalla sua autovettura, si incamminava a piedi all’interno di un complesso residenziale ubicato nel corso Mediterraneo di Santa Maria del Cedro. Insospettiti, considerata la buia e fredda notte, i Carabinieri hanno deciso di occultarsi per seguire le movenze dell’uomo il quale, raggiunto un complesso condominiale, ha atteso l’arrivo di qualcuno.

Dopo pochi istanti, dal portone di ingresso allo stabile, è sceso il pregiudicato di origine campana, ben noto agli investigatori, che, dopo i convenevoli del caso, preleva dalla tasca una dose di cocaina per consegnarla al suo interlocutore ricevendo in cambio del denaro, il tutto davanti agli occhi attenti dei militari. A quel punto, l’amara sorpresa per i due prevenuti che si sono visti accerchiati dai militari. Gli operanti, recuperato lo stupefacente, hanno proceduto a effettuare controlli più accurati, anche presso il domicilio dell’interessato dove davano corso ad una perquisizione. In particolare, è stato rinvenuto denaro contante pari a 490 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento di pregressa attività delittuosa.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 62enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo presso il Tribunale di Paola, svoltasi il 23 febbraio 2019, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.