fbpx

Scalea :: Amministrative: giovedì l’inaugurazione della sede elettorale di Scalea Europea.

SCALEA :: 20/07/2020 :: Giovedì 23 luglio alle ore 19.00 sarà inaugurata la sede elettorale della lista Scalea Europea. L’ufficio si trova nella centralissima via Michele Bianchi e ospiterà i giornalisti per una conferenza stampa.

Dopo il decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri che ha fissato le elezioni amministrative per la data del 20 e 21 settembre prossimi, la compagine presieduta dall’avvocato Giacomo Perrotta, confermando la volontà di partecipare alle elezioni con una propria lista come già dichiarato nell’autunno del 2019, si dota di un punto di riferimento fisico e centralissimo per continuare l’attività di informazione sul programma e per incontrare simpatizzanti, gruppi e associazioni.

Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle normative anticovid motivo per il quale si è scelta la formula della la conferenza stampa per l’inaugurazione della sede che sarà comunque trasmessa in diretta Facebook sulla pagina di Scalea Europea.

“Ci sarebbe piaciuto aprire la sede a tutti i soci e ai simpatizzanti già all’inaugurazione – afferma il presidente Perrotta – ma la situazione ci impone responsabilità per tutelare la sicurezza di tutti. Abbiamo scelto di inaugurare la sede con una conferenza stampa perché riteniamo indispensabile informare i cittadini tramite i professionisti che operano nel settore che rappresentano una garanzia di imparzialità e di stimolo alla riflessione per i gli elettori, formula che ci consentirà di contingentare le presenze”.

All’inaugurazione seguiranno altre iniziative per favorire la partecipazione e il confronto mentre il gruppo continua gli incontri finalizzati ad aggregare le forze sane e positive della città che vogliano dare un contributo al percorso che porterà alla formazione della lista e del programma.

“Siamo a buon punto sia con il programma che con le disponibilità alle candidature – dichiara il presidente Perrotta – e allo stesso tempo teniamo aperte le trattative con le persone che riteniamo affini al nostro progetto. Come già ribadito più volte non intendiamo arrivare a chiudere la lista nella fatidica ultima notte. È un segnale netto di discontinuità con il recente passato che vogliamo dare e siamo sicuri che non avremo difficoltà in tal senso”.