fbpx

Scalea :: Associazione Levante: campagna di sensibilizzazione “Contrasto al covid 19 attraverso Immuni-app”.

SCALEA :: 17/10/2020 :: L’associazione di promozione sociale e culturale Levante, con il patrocinio del Comune di Scalea ed in collaborazione con Aurea, ha avviato una campagna di sensibilizzazione sociale e pubblicitaria volta a favorire il più ampio utilizzo dell’app Immuni.

Immuni avverte gli utenti che sono stati a contatto con una persona positiva inviando loro un messaggio di allerta, in quanto riesce a determinare che è avvenuto un contatto a rischio fra due utenti senza sapere chi siano o dove si siano incontrati.

L’app non chiede, né è in grado di ottenere, dati sensibili come nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail. Inoltre, per determinare il contatto, sfrutta la tecnologia Bluetooth Low Energy e non utilizza dati di geolocalizzazione GPS.

La risalita dei contagi a livello nazionale, che ci vede adesso direttamente e maggiormente coinvolti, mostra la nostra vulnerabilità ed impone che ciascuno di noi si impegni costantemente per evitare un’ulteriore diffusione degli stessi.

Fai un piccolo gesto di grande importanza per la nostra comunità, scarica subito app immuni e fermiamo insieme la diffusione del COVID-19: https://bit.ly/Immuni-app