fbpx

Scalea :: Domenica prossima il convegno sul turismo oltre la Bolkestein.

SCALEA :: 09/12/2019 :: Domenica 15 dicembre, alle ore 16.30, presso il Santa Caterina Village a Scalea, si terrà un convegno promosso dalla sezione locale di Italia del Meridione rivolto alle tematiche del turismo e in particolare alle problematiche scaturite dalla Direttiva Europea “Bolkestein”.

La direttiva che da anni fa discutere più ambiti commerciali e produttivi della regione e dell’intera nazione e che genera preoccupazioni nel settore. Il Turismo oltre la Bolkestein è il tema di cui di parlerà alla presenza fattiva dell’assessore regionale della Calabria con delega al demanio marittimo, Francesco Rossi. La giornata che vede particolarmente interessati cittadini ed imprenditori del settore balneare, sarà dedicata, appunto, oltre alla balneazione in particolare ed alle sue prospettive, anche al turismo integrato all’entroterra.

Ai lavori, dopo i saluti dei promotori dell’incontro, Antonio Pappaterra ed il consigliere comunale di Scalea, Eugenio Orrico, parteciperanno in modo fattivo, Cristian Barone, Vicesindaco del comune di Tarsia; Tommaso Cesareo, consigliere comunale delegato al Turismo del comune di Cetraro: la dott.ssa Angelina Barbieri, sindaco di Buonvicino; Alfredo Lucchesi, sindaco di Santa Domenica Talao, Raffaele Papa , coordinatore provinciale di Italia del Meridione e consigliere comunale di Tortora. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Fabrizia Arcuri e concluderanno i lavori del convegno lo stesso assessore regionale al demanio, Francesco Rossi, e l’on. Orlandino Greco, leader federale di IDM Calabria.